mercoledì 28 ottobre 2015

Non solo smartphone e tablet. I progetti nel cassetto di Apple




https://app.business4people.it/1660-163-non-solo-smartphone-e-tablet-i-progetti-nel-cassetto-di-apple.html
Tablet, smartphone, e tv non bastano più. La nuova frontiera di Apple adesso è l’auto elettrica. L’azienda di Cupertino che incarna il sogno americano è uno dei simboli del Columbus Day, che ogni 12 ottobre celebra la scoperta del Continente. E gioca a tutto campo nello sviluppo delle nuove tecnologie e chi dava il marchio per spacciato dopo la morte del su fondatore si è dovuto ricredere. La prova è che a 4 anni dalla scomparsa di Steve Jobs, secondo il XVI rapporto annuale Best Global Brands di Interbrand, Apple si è confermata per il terzo anno consecutivo numero uno al mondo per valore del marchio: la Mela ha incrementato il suo valore del 43% su base annua a quota 170,3 miliardi di dollari. Google ha mantenuto il secondo posto con 120,3 miliardi (+12%), seguita da Coca-Cola a 78,4 miliardi (-4%). Jobs o non Jobs, l’innovazione deve fare ancora i conti con Apple e con l’eredità che il suo fondatore ha lasciato ai manager dell’azienda, primo tra tutti Tim Cook.

Questa eredità , anche di stile, è ben descritta dal film Steve Jobs, in uscita in America, diretto da Danny Boyle, che sarà nelle sale italiane il 21 gennaio 2016. Scritto da Aaron Sorkin su adattamento della biografia Steve Jobs di Walter Isaacson, un dietro le quinte del lancio di tre prodotti iconici, MacIntosh, NeXT e iMac, che hanno portato alla rivoluzione nel mondo digitale.
Sono tre momenti chiave nella vita del fondatore di Apple interpretato da Michael Fassbender, rispettivamente 1984, 1988 e 1998, che rispondono anche all’evoluzione di uomo che appare prima solo come un genio e visionario spietato e poi si riscopre padre affettuoso. Jobs come in un dramma di William Shakespeare è come un Giulio Cesare, che vede il complotto ovunque, che si fida solo di Joanna Hoffman, interpretata da Kate Winslet, che mette a capo del marketing internazionale e l’unica che riesce a tenergli testa


 

Nessun commento:

Posta un commento