giovedì 4 giugno 2015

AZIENDA AGRICOLA TURNATURI

Nuova collaborazione con questa meravigliosa azienda agricola situata nella bella sicilia precisamente a Castelvetrano in provincia di Trapani.
Cosa dire di questa azienda la mia impressione personale è eccellente il loro olio è una cosa che non si può descrivere bisogna assaggiare molto buono e delicato la sua lavorazione è a spremitura a freddo la sua varietà è NOCELLARA DEL BELICE viene chiamata così perchè deriva dalla zona a pochi km da Selinunte dove ci sono le più antiche colonie della magna grecia.
La Valle del Belice è costituita dal comprensorio entro il quale si estende il corso del fiume Belice.
La principale risorsa economica della Valle del Belìce è la produzione agro-alimentare e la coltivazione dell'olivo
Oliva Nocellara del Belice è un prodotto ortofrutticolo italiano con due denominazione di origine protetta  (DOP).
Si tratta di un'oliva  particolarmente grossa e gustosa raccolta da fine Settembre, produce un olio dal profumo interessante e dal gusto particolarmente inteso e corposo, fruttato e con sentori di pomodoro.
Oggi ho potuto assaggiare questo meraviglioso olio e penso proprio che ne prenderò e lo ordinerò al più presto nel loro sito,che vi lascerò in allegato se volete darci un'occhiata ve lo consiglio .
Anche il loro LIMONCELLO fatto da loro è buonissimo si sentono tantissimo i limoni abbastanza alcoolico ma buono prodotto esclusivamente da loro.


http://www.aziendagricolaturnaturi.com/#!/it/azienda 

Nessun commento:

Posta un commento